Cooking Camp per futuri Masterchef

Giu 08
Scritto da Annamaria avatar

bimbi-in-cucina

I programmi con la cucina nel sangue la fanno da padrone in tv. Bibi li segue con me e mio marito. Io sono una buona cuoca, ma non certo a livello di quelli che vanno a tentare fortuna davanti alle telecamere, la mia piccola, invece, non sa proprio cucinare. Per questo, ora che è finita la scuola, stavo pensando per lei a un ‘Cooking Camp‘, un modo diverso di trascorrere una settimana di divertimento con altri coetanei.

Ce ne sono sempre di più, proprio per i bimbi.

A Milano, ad esempio, Cucina In ne organizza uno nella sua sede in Piazza Gerusalemme 7. Maestre ed esperti di animazione affiancheranno lo Chef Gualtiero Villa per far divertire i piccoli. Nell’arco della giornata i bambini avranno la possibilità di giocare ma anche di mettersi alla prova con attività pratiche come apparecchiare la tavola o partecipare alla preparazione del proprio pasto o merenda. Verranno organizzati inoltre brevi tour didattici nel vicinato alla scoperta del mercato, del supermercato o degli artigiani come il panettiere o il pasticcere. Il venerdì dedicato alla preparazione di piccoli “take away” da portare a casa e gustare con mamma e papà alla fine di una settimana di scoperte e piccolo buffet finale con cerimonia di consegna di diplomi e ricettario personalizzato con tutte le ricette realizzate nel corso dei giorni.

Basta informarsi e scoprire le varie proposte in tutta Italia, anche di semplici laboratori, all’interno di programmi più variegati. Piccoli chef si può pure diventare…

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento