Decoriamo le pietre!
Visto che Pasquetta è vicina e di solito (sperando in una bella giornata di sole!!!) si approfitta dell’occasione per andare tutti fuori porta a fare un bel pic-nic sui prati, in montagna o al mare, vi propongo di raccogliere qualche pietra laddove è possibile e conservarla per poi dipingerla una volta tornati a casa. E’ un’attività divertente da fare soprattutto con i bambini che di fantasia ne hanno infinita!
Giusto un consiglio … non lasciatevi prendere dall’entusiasmo e dalle forme più disparate che trovate perché rischiate di tornare a casa con un sacco di sassi che sicuramente non saprete dove mettere 🙂
Una volta ottenuta una prima materia prima occorrono:
• Colori acrilici;
• Pennelli di diversa forma e dimensione;
• Un bicchiere di acqua per diluire i colori e pulire i pennelli
• Una matita
• Fantasia!
A questo punto, bisogna pulire ben bene le pietre raccolte e farle asciugare così da avere una buona base dove disegnare e dipingere. Scegliete con cura anche il disegno da riportare in base anche alla forma della pietra e poi sbizzarritevi con i colori ed i pennelli. A lavoro ultimato ed asciugato potreste passare una mano di vernice trasparente così da rendere più lucido e vivido il risultato.
Per darvi qualche spunto vi ho proposto anche un collage di immagini più o meno semplici da realizzare 😉
Ah un ultimo suggerimento … se con i pennelli non riuscite proprio ad avere dimestichezza potete provare a decoupare la superficie delle vostre pietre ottenendo sempre dei capolavori da tenere in bella vista a casa!
Buon lavoro e soprattutto buon divertimento!
Tags: colori, decorare, decoupage, fai da te, gioco, la vita è un gioco, pennelli, pietre, risate