Disegnare, perché non usare i tappi di plastica?
In estate, all’aperto, si può creare, disegnare. Non solo co la pittura lavabile e le mani, ma con i tappi di plastica delle bottiglie. Più che un vero e proprio disegno, si tratta di mosaici…
Con Bibi, armata di un grande foglio di cartoncino, di colla tipo Vinavil e una busta piena zeppa di tappi di ogni colore, ce ne siamo andate al parco. Sotto un grande albero ci siamo divertite come matte sedute a incollarli per formare sia disegni astratti, sia paesaggi bucolici.
Mia figlia ha voluto la classica casetta con il tetto rosso, il camino fumante, gli alberi e il prato, io, che non sono un granchè come artista, ho fatto cerchi concentrici, ognuno di un colore diverso.
Le composizioni possono esere infinite, come del resto lo è la fantasia di ognuno di noi. I piccoli si divertono e, pure si si sporcano le mani di colla, poco male. Una bella doccia dopo l’avventura creativa li fa diventare di nuovo lindi e pinti.
Che ne dite?
Tags: adulti, bambini, bimbi, disegnare, giocare, gioco, la vita è un gioco, mamma, mosaici, mosaico, papà, tappi di plastica, tappo di plastica