Divertirsi con gli amici da casa
L’emergenza Coronavirus impone a tutti di stare a casa. Il Covid-19 cammina con le nostre gambe. Se rimaniamo al chiuso, rintanati, non potrà più andare in giro e l’escalation contagi finalmente finirà. Lo so che per i bambini e i ragazzi è dura, ma è possibile lo stesso divertirsi con gli amici da casa. Ecco qualche idea.
Per i tecnologici in possesso di un computer o un telefonino – lo si può però sempre chiedere in prestito momentaneamente a mamma o a papà – per divertirsi con gli amici da casa si può vedere un film in compagnia. Basta sceglierne uno e accendendo la webcam del pc o facendo una video chiamata di gruppo lo si può commentare tutti insieme, come se si fosse seduti sul medesimo divano. Incredibile, ma vero!
Ci sono poi le partite alla Playstation giocando online con quelli che conoscete, meglio, ma ognuno tra le proprie quattro mura. Per le pettegolone c’è il gossip time sempre via chat: ora che si ha più tempo via libera alle chiacchiere!
Sui social ci sono moltissimi giochi da poter fare con propri contatti per divertirsi con gli amici da casa. Se volete dedicarvi a un qualcosa di più utile, si possono fare i compiti insieme in video chiamata o fare persino gruppi di lettura a distanza. Se non ci avevate ancora pensato, sappiate che ci si può anche allenare a distanza, ma ‘vicini vicini’. Si possono fare gare di cucina. Non dimenticate pure i cartelloni di ricerca. Bibi, ad esempio, deve farne uno di spagnolo e uno di scienze: se non si potrà ancora uscire, come credo, dovrà per forza organizzarsi sempre tramite chat e video chiamata, per forza così.
Tags: bambini, come divertirsi a casa, coronavirus, covid 19, Divertirsi con gli amici da casa, emergenza, giochi da casa, giochi divertimento, giochi per bambini, gioco, ragazzi