Festa del Papà giocando
La Festa del Papà 2022 è all’insegna della condivisione tra padre e figlio o figlia: come trascorrerla al meglio se non giocando, trascorrendo un po’ di tempo insieme, divertendosi? Secondo uno studio realizzato da ricercatori israeliani su un campione di 832 famiglie con figli dai 2 ai 12 anni pubblicato recentemente sul Journal of Happiness Studies giocare a scacchi, ballare, fare una gita o correre insieme ai propri figli garantisce più benessere ed autostima ai padri di qualsiasi altra cosa.
Giocando si può trascorrere una Festa del Papà diversa e libera, in armonia. Nella ricerca sono stati valutati gli effetti fisiologici e psicologici dei cosiddetti ‘flussi di emozioni’ che, spiegano gli autori , “nascono con quelle attività così coinvolgenti e nelle quali ci si sente così assorti e quasi ‘in estasi’ tanto che il tempo sembra volare oppure, fermarsi per sempre”. Regalate ai vostri padri, perciò, nel giorno di San Giuseppe, un pochino del vostro tempo: giocando tutto sembrerà bellissimo.
Per la Festa del Papà potrete organizzare giochi all’aperto se la giornata lo consente, oppure regalare il calcio balilla, il gioco delle freccette col tabellone, la Dana, gli scacchi o altri giochi da tavolo e sfidarli. Oppure dedicarvi con loro agli hobby che gli piacciono tanto, gratificandoli e facendoli sentire davvero unici e importanti, una presenza fondamentale nella vostra vita.
Tags: adulti, bambini, festa, festa del papà, Festa del Papà giocando, giochi, giochi per bambini, padri, papà