Festa del Papà, un portamatite con tanti auguri
I vostri bimbi saranno tornati a casa con un bel lavoretto, per chi, però non abbia provveduto, prima che i papà tornino stasera, si può rimediare..
Basta avere una confezione di Das, pennelli, colori a tempera per dipingere, il lucidante e un cartoncino colorato: tutto per confezionare un portamatite calcistico, con i colori della squadra del cuore.
Prendete il das, lavoratelo e facendolo rotolare sui palmi delle mani formate una bella pallina, con un diametro di circa 7-8 cm., bucatela con una matita, finchè questa non rimanga inserita dentro, come, per l’appunto, in un portamatita ad hoc, sfilatela e lasciate asciugare (aiutatevi con un termosifone). Quando sarà asciutta, armati di pennelli, dipingetela con i colori della squadra del cuore del vostro papà, lasciate asciugare. Con il colore nero, formate degli esagoni come se la pallina fosse un pallone per giocare a calcio, e lasciare nuovamente asciugare. Come ultimo tocco, passate il lucidante con un pennello pulito e asciutto. Quando il vostro portamatita sarà pronto, incollatelo su un cartoncino precedentemente ritagliato a forma di rettangolo e su cui avrete disegnato un campo da calcio regolamentare. Ops, non dimenticate di mettere la matita, sarà un regalo perfetto per la scrivania piena di ninnoli dell’uomo di casa.
Tags: bambini, cartoncino, colori a tempera, das, festa del papà. apapà, lavoretto, matita, pasta per modellare, pennelli, regalo