Festa di fine estate

Set 11
Scritto da Annamaria avatar

Se non l’avete ancora fatta, ecco arrivare il weekend per organizzarla, prima che il 13 inizi la scuola (solo alcuni istituti hanno ripreso, la maggioranza inizia lunedì). Cosa? La festa di fine estate, quella che segna la ripresa di tutte le attività, anche quelle extra scolastiche.

La festa di fine estate è un modo per far sì che i bambini dicano addio a un periodo assai spensierato nel migliore dei modi, magari riabbracciando anche i compagni di scuola. All’aperto, in rigoroso distanziamento, rispettando le regole anti Covid, complice il bel tempo si può e deve organizzare un piccolo party. Ogni mamma può portare qualcosa, tovaglie comprese se si tratta di un picnic sotto il cielo e su un prato verde.

La festa di fine estate può iniziare anche al mattino: se i bimbi che parteciperanno sono tanti, si può rallegrarli con una bella caccia al tesoro con ricchi premi ai vincitori. Poi li si può dividere in gruppi per giochi senza frontiere. Se si hanno casse da collegare al telefonino, si può ascoltare musica, mettere in piedi un karaoke improvvisato.

Al momento dello spuntino, spazio ai panini con affettati, qualche dolcetto, magari preparato in casa, o semplice pane e Nutella, che è un classico. Questo renderà il tutto indimenticabile e li aiuterà a entrare in aula ancora più carichi e con tanta voglia di fare.

Tags: , , ,

Scrivi un commento