Giochi da fare ad Halloween

Ott 29
Scritto da Annamaria avatar

Sarà un Halloween col bel tempo, si può quindi pensare a giochi da fare all’aperto, quando i bambini saranno usciti da scuola. Si possono organizzare tranquillamente al parco oppure anche in casa, semmai il meteo cambiasse. Basta che i piccolini siano insieme agli amici.

Tra i giochi da fare ad Halloween c’è il Salta Mostro. Vi occorrerà preparare un percorso con cartoncini colorati almeno di due colori ritagliati a forma di zampa e fissati a terra con nastro adesivo a due a due, cambiando ogni volta la direzione delle zampe. I bambini dovranno fare il percorso saltando e posizionandosi correttamente sulle zampe, se le zampe di partenza saranno disposte dritte e le successive invece girate verso sinistra, dovranno fare un salto in quella direzione. Chi sbaglia dovrà ripetere, chi lo finisce prende punti. Vince la squadra dei bimbi che ne totalizzerà di più in minor tempo.

Rotola la zucca è un altro tra i giochi da fare ad Halloween di grande abilità: servono scope, almeno due, una per squadra, zucche e qualche ostacolo. I bambini dovranno far rotolare la zucca usando solo la scopa (niente mani) e girare intorno alle sedie fino ad arrivare a destinazione. Questo gioco si può fare sempre calcolando il tempo.

Tags: , , , ,

Scrivi un commento