Giochi da spiaggia

Lug 17
Scritto da Annamaria avatar

Al mare sotto l’ombrellone i bambini si annoiano? Ecco alcuni giochi da spiaggia, per i piccoli dai 4 anni ai 6, i più adatti a loro.

Tra i giochi da spiaggia sono tornate in voga le sempreverdi biglie. Ci giocavamo anche noi da piccoli. Prima di tutto è necessario costruire una bella pista nella sabbia, più sarà impervia e meglio è. Ogni bimbo avrà la sua biglia personale, che farà rotolare con la classica ‘schicchera’, un movimento rapido che si ottiene facendo scattare l’indice sul pollice. Vince chi riuscirà a fare tre volte il giro della pista completo prima degli altri.

I giochi da spiaggia possono essere infiniti. La gara dei castelli di sabbia metterà a distanza di sicurezza i nostri figli e li spingerà a creare la dimora di re e regine più bella. Poi c’è quello di equilibrio da fare con i secchielli arriva. Sistematene due, o di più, ad alcuni metri di distanza. I giocatori ci saliranno su, ognuno avrà l’estremità di una cordicella tra le mani, al via i bambini cominceranno a tirare, chi per primo cadrà dalla cima del secchiello, avrà perso. Una specie di tiro alla fune rivisto per il mare.

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento