Giochi da spiaggia
Il weekend ci porta al mare, se non si può già partire per le vacanze: come cercare di non far annoiare i bambini al mare? Ecco alcuni giochi da spiaggia con cui poter trascorrere il tempo.
Tra i giochi da spiaggia, vecchi come il cucco, ma sempre attuali c’è l’aquilone. Io da piccola volevo sempre farlo volare e a volte non è così semplice, ma è sempre vincente: tenetene uno nel portabagagli e vedrete che quando arriverete vi sarà utile.
Altro tra i giochi da spiaggia sempreverde è il frisbee. Meglio giocarci in acqua, così da evitare di disturbare gli altri bagnanti. Idem per la palla e i racchettoni, anche questi gettonatissimi.
Tra i giochi da spiaggia intramontabili ci sono le biglie, queste sì da fare in spiaggia, dopo aver creato il relativo percorso. Poi ci sono i gonfiabili, che mentre si fa il bagno sono spassosissimi e piacciono sempre ai bambini.
Non vanno dimenticati i fucili ad acqua, che, sempre mentre si fa il bagno, possono divertire: ci può ingaggiare una vera battaglia.
Non dimentichiamo per i più piccolini i secchielli, le palette e le formine. Ci sono pure le bocce, per i più grandicelli. E le carte da gioco, che sotto l’ombrellone, nelle ore più calde della giornata, possono salvare la vita e la pelle dei nostri figli.
Tags: bambini, bambino, giochi al mare, giochi da spiaggia, giochi per bambini, mare, spiaggia