Giochi d’acqua a Ferragosto

A Ferragosto è obbligatorio organizzare giochi d’acqua per divertirsi con i bambini.
Siete al mare? E’ davvero semplice, ma lo è ugualmente se siete in campagna o in montagna. A Ferragosto i giochi d’acqua non possono davvero mancare. Mai.
Tra i tanti giochi d’acqua da fare a Ferragosto, quello delle pignatte è irresistibile.
Chiaramente è a squadre con piccoli di diverse età o adulti e bimbi tutti insieme.
Dovete avere: palloncini, l’acqua, un rotolo di spago, piccoli giocattoli e caramelle di pari numero a quello dei palloncini.
Dovete infilare una caramella o un giocattolino avvolti con un po’ di carta in un terzo del palloncini. Nei palloncini rimanenti vanno invece infilate palline di carta. Riempite poi i palloncini d’acqua e chiudeteli con un nodo, infine legateli allo spago a una certa distanza l’uno dall’altro appendendoli, chiaramente. Lo spago va legato a due pali o alberi a un’altezza da terra raggiungibile, anche se non troppo. Dividete i bimbi in due squadre, al vostro fischio di partenza. dovranno recuperare i giochini e le caramelle facendo scoppiare i palloncini con un piccolo bastone appuntito: scoppieranno e molti piccoli si bagnerano, ma il divertimento sarà assicurato.
Altro gioco di Ferragosto è quello del palloncino avvelenato. Basterà avere un palloncino gonfiabile, acqua e una radio o un lettore mp3 con casse esterne.
Riempite il palloncino d’acqua. Fate posizionare i bambini in un cerchio largo. Al via fate partire la musica, consegnando il palloncino al primo piccolo che dovrà velocemente darlo al compagno accanto. Interrompete la musica all’improvviso, il bimbo che rimarrà con il palloncino in mano, anche se non l’avrò rotto per sbaglio, dovrà fare una penitenza e verrà poi eliminato dal gruppo. Via, via, ne rimarrà solo uno… Il vincitore!
Tags: bambini, bimbi, divertimento, estate, estate 2016, ferragosto, giochi, giochi d'acqua, giochi d'aqua ferragosto, giochi per bambini, gioco, gioco d'acqua