Giochi della Befana
Oggi si festeggia la Befana: vi ha portato le calze con i suoi dolciumi? O avete trovato solo carbone. In ogni caso con il freddo e la pioggia e le restrizioni legate al Covid e alla zona rossa, per trascorrere questa giornata non rimane che divertirsi in casa e giocare tutti insieme ai giochi della Befana.
I giochi della Befana sono molti, idee per trascorrere il tempo. Uno dei più divertenti e una gara in famiglia con mamma e papà, sorelle e fratelli per fare centro con il lancio della calza. Come fare? Semplice: assicurate un filo tra due sedie e agganciatevi con alcune mollette delle calze abbastanza larghe. Stabilite una distanza e, avendo delle palline, che servono assolutamente, cominciate a lanciare. Chi ne metterà di più dentro, avrà vinto. In mancanza di palline potete anche usare pezzetti di carbone dolce, ma senza combinare disastri…
Altro tra i giochi della Befana è inventa la Befana, appunto. E’ necessario dividersi in due squadre, fatte pure di sole due persone. Tirare fuori cappelli, sciarpe, cappotti, vestiti vecchi. Il bambino dovrà vestire in tutta fretta l’adulto in casa e farlo più simile alla vecchietta più famosa del mondo. Una giuria, magari in video chiamata, data l’impossibilità di fare festa se non virtualmente, stabilirà chi sarà il vincitore della sfida.
Tags: adulti, bambini, bambino, befana, epifania, festa, giochi della befana, giochi per bambini