Giochi in spiaggia con i bimbi
Siete già stati al mare? Sicuramente nei prossimi weekend ci andrete. Poi ci sarà chi, fortunato, si prenderà già le meritate vacanze con i propri figli. E allora a tutto mare. Tanti di voi popoleranno le spiagge con i bambini.
In spiaggia ci si può divertire moltissimo: sono molti i giochi da fare con i bimbi.
I giochi in spiaggia con i bimbi sono infiniti. Il più classico, per non farli annoiare, è una gara di castelli di sabbia.
Ogni bambino dovrà creare un castello di sabbia. Basterà formare una piccola giuria, scelta tra gli altri piccoli, per far sì che la competizione si accenda. Sceglieranno il più bello. Chiaramente per fare il castello si avrà un tempo massimo a disposizione.
Tra i giochi in spiaggia da fare con i bimbi, oltre giocare a calcio, pallavolo o racchettoni (senza dar fastidio agli altri bagnanti), pure l’indimenticato gioco con le biglie. I bambini realizzeranno un percorso tracciato sulla sabbia con tanto curve, salite, discese. Poi si partirà con le biglie: bisogna essere almeno in due. Si lanceranno le palline e uno alla volta di cercherà di completare il percorso: chi arriverà primo, vincerà.
Si possono anche fare, approfittando della sabbia bagnata, gare di disegno o di scrittura, tiri alla fune e, coinvolgendo gli altri ospiti dello stabilimento, perché no, un’entusiasmante caccia al tesoro, con tanto di indovinelli. Se vi vengono altre idee, sono ben accette. La lista dei giochi in spiaggia con i bimbi è in divenire…
Tags: bambini, bimbi, caccia al tesoro, castelli di sabbia, estate, giochi, giochi in spiaggia, giochi in spiaggia con i bimbi, giochi per bambini, gioco, gioco con le biglie, mare, pallavolo, sabbia, tiro alla fune, vacanze