Giochi per Halloween

Ott 11
Scritto da Annamaria avatar

giochi-per-halloween

Organizzerete una festa di Halloween o un semplice pomeriggio con amichetti a casa vostra? Eccovi alcuni giochi per Halloween così che i vostri bimbi possano divertirsi un sacco.

Il primo tra i giochi per Halloween è ‘La strega è morta!’. I bambini devono avere dai 7 anni in su. Si parte da in minimo di 2 giocatori, più si è e più si ride. Dovete procurarvi acini d’uva, fagioli secchi, albicocche secche, semi di zucca, pane, gelatina dolce, un cucchiaio di legno da cucina. Servirà che una mamma si travesta da strega.
In una stanza abbassate le luci e mettete una musica ‘paurosa’. I bimbi devono sedersi a cerchio. Qualcuno passerà di mano in mano i vari oggetti annunciando con un tono terrorizzante: “La strega è morta! Ecco gli occhi della strega (acini d’uva sbucciati). Ecco i denti della strega (fagioli secchi). Ecco le orecchie della strega (albicocche secche). Ecco le unghie della strega (semi di zucca secchi). Ecco le budella della strega (pane inzuppato d’acqua). Ecco il sangue della strega (gelatina dolce). Ecco un osso della strega (un cucchiaio di legno da cucina). L’atmosfera che si creerà sarà tetra e densa di mistero. A questo punto l’adulto travestito da strega, prima ben nascosto, dovrà uscire fuori all’improvviso gridando: “Non è vero! Non sono morta!”. Lo spavento generale, seguito da risa (si spera…) sarà assurdo ma assolutamente divertente.

Tra i giochi per Halloween c’è ‘Polvere magica’, anche questo dai 7 anni in su. Si può giocare ovunque, pure all’aperto volendo. Per organizzarlo servono: piatti, farina, caramelle paurose, pezzi di stoffa.
Dentro alcuni piatti colmi di farina si nascondono delle caramelle (una per piatto). i bambini si sfideranno uno alla volta contro l’altro ciascuno con il proprio piatto davanti e le mani legate dietro la schiena. I bambini dovranno cercare la caramella nel loro piatto con il solo aiuto della bocca: non è possibile soffiare! Vince chi per primo troverà la caramella nascosta.
Mi raccomando, cercate delle caramelle a tema: più strane sono e più il gioco sarà irresistibile. Devono far paura. Per legare le mani dietro alla schiena, utilizzate i pezzi di stoffa nera. I piatti dovrebbero essere a tema, quindi di colore nero o arancione, i colori tipici della festa di Halloween.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento