Giochiamo all’aria aperta!
Smetterà di piovere? Pare che dalla metà di aprile in poi finalmente il tempo di stabilizzerà. Le giornate più lunghe impongono una maggiore vita all’aria aperta per i nostri piccoli.
Portateli al parco, se vi è possibile, fateli respirare boccate d’aria pulita, socializzare, divertire. Dopo la scuola ne hanno bisogno!
Si può stendere una coperta sul prato, se i bimbi sono piccoli, e tenerli vicini. I più grandicelli hanno un’infinità di giochi da fare, quelli che anche noi mettevamo in pratica durante la nostra infanzia: campana, un-due-tre-stella, i quattro cantoni, guardie e ladri, nascondino, girotondo, mosca cieca, strega comanda colore, acchiappabandiera, palla avvelenata, schiaccia-sette, il telefono senza fili, la caccia al tesoro a squadre e così via.
Ma pure andare in bici, giocare a pallone, andare a pattinare (qui a Roma a Villa Pamphili, ad esempio, esiste una pista dove cimentarsi).
Tante idee per farli stare insieme tra di loro, per ridere, per non starsene chiusi in casa. Che bello!
Tags: aria aperta, bambini, bel tempo, bimbi, figli, giochi, la vita è un gioco, parco, piccoli, primavera, socializzare