Gioco passatempo: origami
Con le sospirate ferie arrivano anche le lunghe giornate estive e i “Mamma giochiamooooo!” 🙂 . E’ difficile portarsi dietro tanti giochi quando si va in vacanza fuori casa ed allora bisogna ingegnarsi ed andare di fantasia!
Un ottimo passatempo per bimbi un pò “grandicelli” è quello dell’origami ovvero l’arte di piegare la carta. Il materiale da usare è facilmente recuperabile (quando tutto manca pensate ai fogli stampati fronte e retro che non usiamo più a casa!!!) altrimenti basta fare un salto in una cartoleria o edicola ben fornita e si può comprare uno di quegli album di fogli o cartoncini colorati.
Ed allora “Faaattooooo!??!” 😀 preso il materiale !?
Ora c’è bisogno di scegliere uno schema facile facile per far prendere dimestichezza con questa tecnica che appassiona anche i grandi … sfido le Go!Mamme a rimanere con le mani in mano mentre i bimbi sono presi da questo nuovo gioco 🙂 . Un sito dove vengono proposti dai più classici schemi a quelli più impegnativi lo trovate cliccando su questo link. Io comincerei con la barchetta che riporta indietro nel tempo anche noi Go!Mamme vero!??! Ci sono anche tantissimi libri studiati per i più piccoli da cui poter prendere spunto.
Se il gioco piace potreste poi realizzare dei quadretti da incorniciare su sfondi disegnati e colorati sempre dai vostri bimbi. Immaginate la loro soddisfazione nell’appendere nella cameretta una vera opera d’arte fatta da loro!!!
Ed Allora Go!Mamme GIOCHIAMOOOOO !??!? 🙂
Tags: bambini, gioco, origami, passatempo
Ma perchè a me m’han costruita senza geni handmade?
Allora sfida il DNA 😀 e provaci! 😉