Halloween 2020: festeggiare in casa

Ott 30
Scritto da Annamaria avatar

Halloween 2020 sarà rigorosamente da festeggiare in casa: la seconda ondata della pandemia corre, quindi impossibile fare programmi. Con il nuovo Dpcm in vigore, poi, è quasi imposto stare tra le quattro mura.

Halloween 2020 sarà senza “dolcetto o scherzetto”. Festeggiare in casa con i nostri bambini è rigorosamente obbligatorio per noi: dobbiamo dare loro una sorta di normalità, con tutte le difficoltà del caso.

Per festeggiare in casa Halloween 2020 occupiamoci dell’atmosfera a tema: riempiamo il nostro appartamento di oggetti paurosi e dai colori giusti: arancione, viola, nero. Possiamo creare con i nostri figli ghirlande colorate, intagliare la zucca, tirare fuori le maschere dai bauli.

Diamo spazio alla fantasia. Accettiamo di travestirci con i piccoli e trucchiamoci con loro. Giochiamo. Acquistiamo noi i dolci, cuciniamoli insieme e poi via alla caccia al tesoro con in premio cioccolatini, caramelle gommose e quant’altro. Possiamo fare un torneo di dama o tris utilizzando personaggi spaventosi o fare il bowling creando una piramide di bicchieri di carta rovesciati da buttare giù con una pallina, persino fatta di carta accartocciata.

Raccontiamo quasi al buio storie di fantasmi, mangiando pancake o cupcake. Vediamo un film tutti insieme e mettiamo musica e balliamo. Non lasciamo che i nostri figli siano abbracciati da tristezza e depressione: troviamo la voglia di divertirci e regalare il nostro tempo a loro, per farli sentire meglio.

Tags: , , , , , , , ,

Scrivi un commento