Idea verde tascabile
Quando ho un attimo di tempo, mi piace girovagare sulla rete in cerca di idee stravaganti e/o sorprendenti. Tra gli “oggetti” curiosi scovati in questi giorni ve ne voglio proporre uno tascabile 😀 !! Non mi dilungo e vi riporto fedelmente la descrizione di ciò che ho visto proprio oggi :
“Una Minì™ è una vera mini pianta (grassa o succulenta) che vive in una piccolissima capsula trasparente ideata da specialisti del settore per creare un’ambiente ideale per la crescita e lo sviluppo della piantina ma che al contempo ti da la possibilità di poterla portare sempre con te grazie al formato estremamente ridotto (3,9 cm x 1,5 cm) e al laccio incluso nella confezione!”
Continuando a leggere sul sito potrete capire quanto sia facile prendersi cura di loro appoggiandole su un piattino con dell’acqua ogni 15/30 giorni ed il gioco è fatto! Ancora insistete dicendo che non avete il pollice verde?!
Dietro questa idea c’è il lavoro di una giovane equipe italo-olandese targata Pentaflor Olanda che ha sviluppato questo progetto per rendere possibile la trasportabilità delle piante creando cosi il concetto di ‘personal plant’.
Andate a sbirciare il loro catalogo ce ne sono tantissime e tutte veramente carine e da ordinare via web o cercando il rivenditore più vicino a voi! Allora? Scelta la vostra MINì preferita?
Tags: MINì, piante grasse, tascabili
Che idea originale, non avevo avevo ancora visto le piante grasse tascabili!! Ma dove trovi tutte ste cosette così stravaganti? §;)
Buon pomeriggio e complimenti per le tue bellissime idee!!!
cwiH8A Good point. I hadn’t thohugt about it quite that way. 🙂
un’idea bellissima!!!invece di portar dietro solo 2 o 3 cellulari….,la gente potrebbe cominciar veramente a portarsi dietro….un pizzico di verde!la natura…mette di buon umore, fa bene all’anima…oltre che produrre ossigeno!!!brava, idea utile e divertente!continua così Myriam!!!
Sono contenta che l’idea sia piaciuta e grazie a tutte! 🙂
carina, ma in borsa nn si rovinano le foglie??? ;-)))
🙂 … è all’interno di una capsula protettiva ben areata quindi nessun problema! 😉
ma..ma..che carinaaaa questa idea!!!!!!!