Laboratori creativi e molto altro per le feste
Laboratori creativi, favole, teatro per i più piccoli e molto altro: il mondo dell’infanzia è al centro del nuovo hub culturale WeGil. Il programma è ricco di eventi per le feste a Roma.
Uno spazio a misura di bambino, dove alternare il riciclo creativo e l’intrattenimento intelligente, con spettacoli, laboratori creativi, workshop dedicati ai più piccoli per vivere la città dagli 0 ai 90 anni e molto altro: è anche questo l’obiettivo di WeGIL, l’hub culturale riaperto dalla Regione Lazio con Lazio Crea, che offre quotidianamente alla città attività ludiche e didattiche, artistiche ed enogastronomiche rivolte ai bambini e alle famiglie e per le feste ha organizzato moltissimo.
Una serie di eventi divertenti e didattici, educativi e ludici per mettere al centro il mondo dei più piccoli, i cittadini del futuro, in uno spazio artistico nuovo e suggestivo al centro di Roma, con un calendario fitto di eventi ed occasioni di scambio e incontro.
Sotto le festività, fino al 6 gennaio 2018, il palazzetto della cultura di Largo Ascianghi si illumina e diventa un grande contenitore didattico – educativo: dall’accensione dell’albero di Natale nel pomeriggio, fino ai laboratori ludico creativi e molto altro che si svolgeranno lungo l’intero mese di dicembre a ridosso del periodo natalizio per le feste.
La struttura di marmo e vetro progettata da Moretti si animerà di folletti e magia, favole “di legno” e inconsuete decorazioni, regalando alla città un nuovo polo culturale che a 360° si aprirà a tutti: un divertente paese dei bambini dove ascoltare nella Sala Auditorium favole e filastrocche frutto di allestimenti con artisti di fama internazionale specializzati in ambito infanzia e maestri del gioco ludico creativo.
Durante le giornate a ingresso gratuito è possibile usufruire nel piano food di degustazioni delle eccellenze del Lazio.
WeGIL, l’hub culturale restituito alla città dopo anni di chiusura al pubblico, dal 7 dicembre 2017 è diventato incubatore culturale del fermento capitolino e regionale. Lo storico palazzo di Trastevere, concepito dall’architetto Moretti è stato ripensato utilizzando i criteri dell’innovazione e della modernità. La riapertura dell’edificio, la cui gestione è stata affidata alla società regionale LAZIOcrea, è stata resa possibile anche grazie all’opportunità offerta da “Art Bonus”, il credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo.
Tags: attività didattiche, bambini, bimbi, eventi, eventi ludici, evento, festività, giochi per bambini, laboratori, laboratori creativi, laboratori creativi e molto altro per le feste, molto altro, natale, natale 2017, programma, roma, WeGil