Albero di Natale fai da te

L’albero di Natale fai da te presuppone decorazioni ‘fatte in casa’. Certo, nei negozi specializzati di questi tempi se ne trovano di bellissime e anche molto care, ma volete mettere la gioia di realizzare un albero di Natale addobbato ‘fai da te‘? E poi i vostri figli si divertiranno moltissimo in questi giorni che precedono l’8 dicembre a realizzare quel che poi sarà messo in bella mostra sull’albero di Natale fai da te.
Qui di seguito qualche idea, ma è solo per iniziare, perché gli addobbi fatti a mano possono davvero essere infiniti…
Dipingete le pigne con la vernice oro e ricopritele di glitter. Aggiungete un gancio con il fil di ferro e un nastro e diventeranno splendidi addobbi, naturali e low cost, ma dall’impatto scenografico garantito. Basterà fare un giro al parco per riuscire a scovare le pigne in questione o mobilitare tutti i vostri amici a farlo.
Piegando e modellando il fil di ferro, si possono reaizzare forme dall’atmosfera natalizia stupende. Con l’aggiunta di qualche perlina colorata sempre in tema natalizio, divnteranno addobbi bellissimi e luccicanti.
Armandosi di cartoncino colorato o carta velina, si possono creare palline, stelle, o addobbi dalle forme più disparate. Potrete magari utilizzare la tecnica dell’origami o riciclare vecchi pezzi di carta, ma sempre in linea con lo spirito e il tema delle festività.
Con la carta crespa, il cartoncino rosso o il feltro dello stesso colore si possono creare, usando forbici e colla vinilica, delle splendide decorazioni da appendere all’albero di Natale.
Gli addobbi con la pasta sono fantastici: stelle, penne e maccheroni, magari verniciati con la vernice adatta color oro o argento, si possono realizzare divertenti addobbi natalizi, come comporre gli angioletti o le stelle, alberelli, fiori e molto altro.
Tags: addobbi fai da te, addobbi natalizi fai da te, albero di natale fai da te, albero di natate, bambini, lavoretti, lavoretti con i bambini fai da te, lavoretto, natale