Albero di Pasqua

Mar 28
Scritto da Annamaria avatar

A Natale c’è l’albero di Natale e a Pasqua? L’albero di Pasqua ovviamente. Sapevatelo…
Non è un gioco, ma una realtà. L’albero di Pasqua è l’ultima tendenza trendy per le nostre abitazioni. E’ soprattutto un modo per rendere ancora più gioiosi i nostri bimbi, a cui addobbare l’albero piace tanto e allora perché non fare anche quello di Pasqua?

L’albero di Pasqua simboleggia la prosperità e la rinascita, la tradizione non è italiana ma dei paesi scandinavi e anche della Germania. Si deve scegliere una pianta con germogli e fiori, proprio perché rimandi alla bella stagione, quella, appunto, del risveglio, della rinascita. Vanno bene le piante di melo o di pesco o di albicocche. Se non avete un giardino, in vaso potete farlo lo stesso, basta procurarsi i rami di queste piante, sarà comunque bellissimo.. Se avete piante interrate, potete optare anche per palme o ulivi.

Per decorarlo insieme ai bimbi usate le uova colorate.Dopo averle svuotate, coloratele con i colori naturali, usando zafferano, bietole rosse, l’acqua degli spinaci. Il guscio delle uova è poroso e assorbe molto bene i colori. Si possono dipingere i gusci pure con i coloranti naturali per le torte, diluiti in acqua.
Se i piccoli sono fashion, allora anche le uova glitterate sono un must. I gusci in questo caso vanno passati nella colla vinilica e poiin perline glitterate e luccicanti. Ci sono anche le uova in cartapesta, create ad hoc. Gonfiate un palloncino in modo da fa farlo apparire un uovo. Chiudetelo. Passatelo in colla vinilica eattaccate sopra fogli di giornale. Lasciate asciugare e appendete. Se non avete molto tempo, in vendita nei negozi ci sono i pupazzetti a forma di coniglietto e tanti cioccolatini da poter appendere in tema con la Pasqua. Anche le caramelle possono fare al caso vostro, come i pulcini e i biscottini. tante forme, tanti colori, basta avere un po’ di fantasia. Sarà bello e riempirà di gioia i vostri figli.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento