Bambini: lavoretti con materiale riciclato

Apr 24
Scritto da Annamaria avatar

I bambini si annoiano? Anche se fuori c’è il sole ancora non si può uscire e allora spazio alla fantasia con i lavoretti con materiale riciclato.

I bambini possono davvero divertirsi con i lavoretti con materiale riciclato, di cui in casa siamo purtroppo pieni. Ad esempio creare animali con tappi di varie dimensioni e vari colori. Non serve molto, un cartoncino, tappi, colla vinilica, pennarello indelebile, forbici, colla stick, palline di ovatta, occhietti da incollare (basta anche utilizzare, anche in questo casa, carta da riciclo). Ora non rimane che dare una mano loro a realizzare il loro animale preferito.

Sempre con i tappi si può realizzare ciò che si vuole, anche un albero, aggiungendo la carta colorata, o mongolfiere. Per i piccoli che stanno cercando di imparare bene i numeri, alle prese con le prime nozioni di matematica, sempre con i tappi e un figlio bianco, si possono incollare tappi su cui scrivere i numeri, poi disegnare cerchietti e all’interno risalire a quel numero da 1 a 10 con dei puntini, tipo dado. Il bambino dovrà associale il cerchietto ritagliato con i puntini dentro al numero corrispondente a quello della tabella creata con i tappi numerati. Il gioco è fatto, per i bambini fare lavoretti con materiale riciclato sarà divertentissimo..

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento