Bomboniere Prima Comunione fai da te

Feb 19
Scritto da Annamaria avatar

sacchetti-confetti

Siete come me sempre alle prese con l’organizzazione della Prima Comunione di vostra figlia o vostro figlio? Se sì allora anche voi starete pensando se fare o no le bomboniere. Io sono per le solidali o per le fai da te. Le seconde vi permettono di risparmiare un bel po’ di soldini e di dare sfogo alla vostra creatività.

Le bomboniere per la Prima Comunione fai da te possono essere svariate. Se si desiderano semplici sacchettini, sappiate che in commercio potrete trovarne di ogni tipologia, misura, colore e fantasia possibile. Basterà acquistare quelli che più fanno per voi, coinvolgendo pure il festeggiato o la festeggiata, magari. Se invece vorrete proprio essere voi a fare in toto le bomboniere per la Prima Comunione fai da te, allora anche i sacchettini dovranno essere opera vostra.
Non è così difficile realizzare splendidi sacchettini per i confetti crochet,con la tecnica dell’uncinetto, o a maglia. Altre ancora potranno metterli insieme con la macchina da cucire o, addirittura, ago e filo, scegliendo sempre la stoffa più adatta.

Un’altra idea? Se non vi soddisfano semplici sacchettini per i confetti, potrete anche usare contenitori sfiziosi, come piccoli contenitori di vetro (molto meglio della plastica in genere) opportunamente decorati e confezionati. Si possono usare pure scatoline di carta, tulle, piccoli cilibri, secchielli mignon colorati, si possono realizzare mini cappellini con il cartoncino..

Se vi piace l’idea di dare agli ospiti un piccoli ricordino, io vi consiglio di essere green, magari aggiungendo una piccola candela profuimata, sempre rigorosamente colorata e con forma particolare, o una piantina a cui legare il grazioso sacchetto. Molto bello anche far comporre un piccolo verso al bimbo o alla bimba per l’occasione e trascriverlo su carta pergamenata da arrotolare e tenere legato con un bel fiocchetto, andrà ad accompagnare i confetti e, si spera, sarà più poetico e graditissimo.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento