Calendario dell’Avvento con scatoline

Nov 11
Scritto da Annamaria avatar

calendario-dell-avvento-con-scatoline

Ci siamo ragazze, dall’1 dicembre tirate fuori il calendario dell’Avvento, se non lo avete fatelo con scatoline di ogni forma e misura. Vi spiego qui di seguito come fare. I vostri bimbi ne saranno entusiasti.
Il calendario dell’Avvento con scatoline colorate e dentro le sorpresine dolci è delizioso, da appendere in salone o nella cameretta dei piccoli, decidete voi dove, in collaborazione con i vostri figli, chiaramente. Prima, però, bisogna realizzarlo.

Per fare il calendario dell’Avvento con scatoline occorre avere

un ramo di legno
scatoline auto-montanti (le troverete in cartoleria o nei negozi di bomboniere)
dolcetti
forbici
carta colorata
washi-tape
fili di materiale vario
colla stick
gadget natalizi
nastro adesivo

Le scatoline dovranno chiaramente essere montate, lo si fa in un battibaleno, poi vanno decorate. Si possono con pazienza incartare con la carta colorata, quella velina è più ‘malleabile’, e legare con il filo, come se fossero regali da mettere sotto l’albero, e abbellire con un gadget natalizio. Si possono pure decorare le scatoline con il washi tape, un nastro adesivo decorato che si può attaccare intorno. Anche in questo caso un gadget le renderà perfette. Meglio fare una scatolina diversa dall’altra, in questo modo il lavoretto sarà più particolare e unico. In ogni scatolina va ovviamente messo il dolcetto, poi su ognuna dovra essere applicato il numero del giorno, dall’1 al 24. Se avrete pure qui pazianza, potrete ritagliarli, sempre usando la carta colorata, e incollarli, altrimenti acquistate quelli già pronti e di grandezza adatta. Non dimenticate, infine, di attaccare con il nastro adesivo il filo dorato nello spigolo interno appena si apre la scatolina. In questo modo tutte le scatoline potranno essere appese al ramo di legno.
Quando avrete finito potrete attaccare le scatoline al ramo, fatelo ad altezze diverse, il calendario dell’Avvento con scatoline sarà perfetto.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento