Carnevale: costume fai da te Pippi Calzelunghe

E’ già Carnevale, quest’anno è altissimo e finisce presto, presto, se non avete ancora pensato da cosa far travestire la principessa di casa, potete optare per un costume fai da te, magari quello di Pippi Calzelunghe, un vero spasso.
Fare un costume fai da te a Carnevale regala maggiore soddisfazione, vi fa pure risparmiare bei soldini. E vostra figlia, vedrete, ne sarà entusiasta. Bibi adora Pippi Calzelunghe, di cui rivede i famosi telefilm sui canali satellitari, gli stessi che guardavo io da bimba.
Per realizzare il costume fa da te di Pippi Calzelunghe (prima della fine del Carnevale 😉 occorre avere:
collant colorati
camicia o maglietta a maniche lunghe, con polsini tagliati
scarponcini
trecce rosse
fil di ferro
un vestitino blu o un vestitino chiaro a righe e/o un vecchio maglione
Nel travestirsi da Pippi Calzelunghe sono importanti i capelli rossi con le trecce e le calze colorate. L’abbigliamento deve sembrare consumato e trasandato. Di solito lei ha un vestitino blu pieno di toppe, con sotto una maglia rossa o arancione o vestitino chiaro a righe, con sotto una maglia verde o vecchio maglione lungo fino alle ginocchia, con la sciarpa azzurra.
Vedete se in casa avete un vestitino simile a quelli indicati, magari aggiungete su qualche toppa colorata, di quelle che si attaccano facilmente con il ferro da stiro. Sotto il vestitino andrà messa una maglia con colori fantasia, si può pure ripredere il colore sgargiante dei collant scelti. Su per completare il look, prendete un maglione ampio e consumato, per finire una lunga sciarpa azzurra. Ai piedi scarponcini, a cui metterete lacci di colore diverso.
Per i capelli, più che una titura, seppur temporanea, consiglio di acquistare una parrucca, ce ne sono a buon prezzo. Per il trucco, disegnate tante lentiggini sul volto della bambina, guance e naso
Tags: bambina, bambine, bimba, carnevale, carnevale costume fai da te pippi calzelunghe, costume, costume fai da te, lavoretti con i bambini fai da te, maschera, pippi, pippi calzelunghe, travestimento