Carnevale: costume fai da te Pirata

Gen 29
Scritto da Annamaria avatar

carnevale-costume-fai-da-te-pirata

Per Carnevale tra le maschere, il costume più richiesto da sempre dai maschietti è quello da pirata. Chi non vorrebbe essere Jack Sparrow? Piacerebbe anche a me… Avete mai pensato di realizzarlo ‘fai da te‘?
Quella del pirata è una delle maschere più facili da realizzare fai da te. In questo Carnevale, se il vostro bambino lo vorrà, potete mettere insieme il costume del pirata fai da te insieme a lui, così si sentirà più coinvolto e ne sarà felice.

Per il costume di Carnevale fai da te del pirata bisogna avere:

Vecchi pantaloni neri
Camicetta oro o bianca
Gilet nero
Sciarpa rossa
Bigiotteria finto oro
BandanaStivali
Un pezzo di stoffa nera per la benda dell’Occhio
Matita da trucco nera
Matita da trucco rossa o rosa
Gancio da pirata e o spada di plastica (li troverete nei negozi di giocattoli)

Dopo aver messo insieme tutto il necessario, vedrete, non ci vorrà più di un’ora per realizzare la maschera e travestire il bimbo.

Prendete un vecchio paio di pantaloni neri e con le forbici tagliate a frange i bordi e fateli indossare con gli stivali (eventualmente anche quelli da pioggia scuri vanno bene).
Fate indossare una larga camicia bianca o oro e sopra il gilet nero. Avvolgete la sciarpa rossa attorno alla vita come cintura e un bandana sulla testa.
Aggiungete un bel pò bigiotteria (collane, orecchini e anelli) e mettete la benda sull’occhio e il gancio da pirata in una mano.
Con una matita da trucco nera, disegnate baffi barba e con quella rossa una cicatrice sulla guancia.

Se avete un piccolo peluche a forma di uccellino, se proprio vostro figlio lo vorrà, potrete attaccarlo con un pò di filo sulla spalla del costume da Pirata.
Il costume fai da te del pirata per il Carnevale è finito!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento