Carnevale: vestito di Alice nel Paese delle Meraviglie

Feb 06
Scritto da Annamaria avatar

Chi di noi da bambina non ha desiderato indossare come vestito di Carnevale quello di Alice nel Paese delle Meraviglie? Io la adoravo e la amo anche ora (per questo non ho perso uno dei film di Tim Burton…!). Beh, si può realizzare ‘fai da te’.

Il vestito di Carnevale fai da te di Alice nel Paese delle Meraviglie è sicuramente di grande impatto visivo e non ci vuole poi molto per crearlo. Chiaramente dovrete darvi un po’ da fare, ma provateci almeno.

Per fare il vestito di Carnevale di Alice nel Paese delle Meraviglie occorre avere:

Tessuto azzurro cielo lucido
Tulle
Un grembiule completamente bianco
Cerchietto nero con il fiocco
Parrucca bionda se si è more
Collant bianco latte opache e coprenti
Scarpe nere
Ago, filo, forbici, macchina per cucire

Prendete il tessuto azzurro ed iniziate dalla gonna, prendete le misure della lunghezza e della vita della vostra bambina; tagliate e rifinite il tutto. Per semplificare il lavoro, potrete applicare un elastico in vita, in modo tale che la gonna si adatti bene senza stress. Eseguire lo stesso procedimento anche con il tulle:, la gonna di Alice è molto ampia, quindi vi consiglio di sovrapporre vari strati di tulle per renderla molto voluminosa. Per la parte superiore potete seguire lo schema di una maglietta, e confezionarne una uguale utilizzando la stessa stoffa azzurra. Per le maniche a sbuffo basta lasciare un poco di tessuto piegato durante il cucito. Fatto il ‘vestitino, ecco qui pronta la maschera.

Se siete proprio inesperte di taglio e cucito, potrete risolvere ancora più facilmente: il vestito può essere realizzato con un body celeste o una maglia e con una gonna di tulle celeste bella e pronta. In giro se ne trovano di questi tempi.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento