Centrotavola pasquale

A Pasqua può mai mancare dalla tavola un centrotavola pasquale per abbellire tutto e rendere la nostra tavola perfetta? No, assolutamente. E allora creiamone uno con i nostri bambini. Ecco un altro lavoretto fai da te adatto a loro.
Il centrotavola pasquale si può fare in tantissimi modi. Uno dei più semplici, è, chiaramente, quello con le uova. Cosa occorre?
Uova di polistirolo
Colla vinilica
Pennelli
Forbici
Carta decorata
Vaso in cotto
Bastoncini di legno
Vernice flatting
Spugna da fiorista
Carta crespa rosa
Tagliare la carta decorata in piccoli ritagli e incollarla sulle uova di polistirolo. Rifinire le uova ricoperte di carta decorata e asciutte con la vernice flatting: se la si passerà con il pennello due volte, le uova in questione diventeranno lucidissime. Forare alla base le uova e inserire in ognuna il bastoncino di legno che sembrerà quindi un gambo di un fiore.. Infilare ogni bastoncino delle uova nella spugna che sarà stata precedentemente messa ne vaso in cotto. Per decorare al meglio, avvolgere il vaso con la carta crespa rosa e bloccarla sempre con la colla vinilica. Il centrotavola pasquale è pronto!
Tags: adulti, bambini, centrotavola, Centrotavola pasquale, lavoretti, lavoretti con i bambini fai da te, lavoretti fai da te, lavoretto, pasqua