Costume Carnevale fai da te: Bart Simpson, Spaventapasseri

Feb 10
Scritto da Annamaria avatar

Altre maschere, il costume di Carnevale fai da te dà soddisfazioni. Ecco quelle per i maschietti. Bart Simpson è troppo carino, l’indisponente ragazzino che non sta mai zitto. Come pure quello dello Spaventapasseri, che fa tanto Mago di Oz.

Risparmiare fa bene alle tasche di mamma e papa, il costume fai da te di Carnevale, poi, è divertente da realizzare. Quelli di Bart Simpson e dello Spavetapasseri sono facili e non si ha bisogno di molto.

Per il costume di Carnevale fai da te di Bart Simpson occorre avere:

Tshirt rossa
Pantaloncini blu
Tuta gialla o calzamaglia o pigiama
Trucco per il viso giallo
Spray temporaneo lavabile giallo
Skateboard

Indossate una t-shirt rossa a maniche corte maniche, pantaloncini blu e scarpe da tennis blu. Applicate il trucco giallo per dipingere il volto, le braccia e le gambe ed ottenere la classica pelle gialla. Se la temperatura è bassa, invece, potete indossare una tuta gialla sotto i pantaloncini e la t-shirt. Con uno Spray temporaneo, colorate i capelli di giallo e una volta asciutti, altatevi il ciuffo con la lacca o il gel per capelli. In alternativa potete acquistare una parrucca in un negozio. Mi raccomando, non dimenticate lo skateboard, Bart lo porta sempre dietro. Se non lo avete, fatevelo prestare da un amichetto.

Per il costume di Carnevale fai da te da Spaventapasseri dovete avere:

Vecchia maglia a maniche lunghe
Vecchia salopette jeans
Cappello di paglia o stoffa consumato
Paglia
Nastro adesivo da imballaggio
Camicia a scacchi
Scarponi
Trucco per il viso

Indossate una vecchia maglia. Coprite la maglia con tanta paglia, e fissatela avvolgendola con qualche giro di nastro adesivo intorno al busto e sulle braccia.
Infilate un pò di paglia anche sotto la maglia. Indossate la salopette e aggiungete ancora un po’ di paglia nella parte bassa del pantalone. Incollate altra paglia anche all’interno del cappello, lasciandola fuoriuscire ai lati della testa.
Truccate a piacere il viso, magari facendovi i tondi sulle guance rossi. Indossate infine il cappello: il gioco è fatto.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento