Decorazioni pasquali: pulcini di legno

Apr 07
Scritto da Annamaria avatar

Siete pronti a realizzare delle splendide decorazioni pasquali con i vostri figli? I lavoretti fai da te insieme ai pargoli sono sempre divertenti ed entusiasmano tanto i bambini. Possiamo creare con loro i pulcini di legno.

Tra le decorazioni pasquali, quella dei pulcini di legno è molto semplice e carina. Addobbare la nostra casa in occasione delle feste è sempre bello e riempie il cuore di gioia. I laboratori improvvisati, poi, regalano felicità a tutti i membri della famiglia.

Per realizzare i pulcini di legno, tra le più simpatiche decorazioni pasquali che ci siano, occorre avere:

Cucciai di legno

Vernice gialla

Occhi di plastica

Cartoncino arancione

Piume finte

E ora iniziamo, vedrete che non è complicato. Colorate insieme ai bambini di giallo i cucchiai di legno utilizzando una vernice apposita e, se volete, una vernice lucida (o potrete utilizzare il lucidante immediatamente dopo, quando la vernice gialla sarà asciutta). Lasciate asciugare. Incollate gli occhi di plastica, il becco precedentemente disegnato su un cartoncino arancione e, se vi piace, le piume, che possono essere del colore che preferiscono i piccolini. Ed ecco fatto. I pulcini di legno sono pronti, perfetti per decorare la tavola nel giorno di Pasqua, segnaposto da favola.

Se vorrete eliminare la plastica, ed essere più ‘green’, gli occhi potrete disegnarli semplicemente con un pennarello indelebile nero. Con lo stesso sistema, sempre utilizzando i cucchiai di legno, potrete realizzare simpatici coniglietti e molto altro. Basta usare la fantasia!

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento