Festa della Donna: regali fai da te
Meglio un bel mazzo di mimose o carinissimi fiori riciclati? Cari bambini per la Festa della Donna il prossimo 8 marzo donate alla mamma un dei tanti regali fai da te, come questo appunto.
I fiori ‘riciclati’ sono solo uno dei tanti regali fai da te da prendere in considerazione per la Festa della Donna. Per realizzare questi fiori servono solamente un rotolo di carta igienica, dei ritagli di feltro, stoffa o pannolenci, del fil di ferro o uno scovolino da pipa e qualche bottone colorato.
Come procedere:
Prendete il rotolo di carta igienica vuoto e tagliatelo in 5 cerchi. Poi assemblateli formando la corolla di un fiore, con la colla o con la pinzatrice, magari facendovi aiutare dal vostro papà. Con uno scovolino o con un fil di ferro, unite a questo punto i bottoni con i petali e le foglie di pannolenci. Dovrete inoltre passare lo scovolino al centro della corolla del fiore ottenuto e subito dopo aggiungere le foglie. Può essere un’idea tenerissima profumare il pannolenci con la fragranza che la mamma preferisce, così che lei ne sia felice e stupefatta. Il fiore profumato la farà sorridere.
I regali fai da te per la Festa della Donna sono molteplici, pensateci bimbi. Intanto vorrei lasciarvi con una bella poesia di Alda Merini, il titolo: “A tutte le donne”. Ovviamente
Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso
sei un granello di colpa
anche agli occhi di Dio
malgrado le tue sante guerre
per l’emancipazione.
Spaccarono la tua bellezza
e rimane uno scheletro d’amore
che però grida ancora vendetta
e soltanto tu riesci
ancora a piangere,
poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli,
poi ti volti e non sai ancora dire
e taci meravigliata
e allora diventi grande come la terra
e innalzi il tuo canto d’amore.
Tags: bambini, bambino, donna, festa della donna, festa della donna regali fai da te, fiori, fiori riciclati, lavoretti, lavoretti con i bambini fai da te, lavoretto, mamma, regali, regali fai da te, regalo