Festa della Mamma: lavoretto facile

Mag 02
Scritto da Annamaria avatar

Per la festa della Mamma un lavoretto facile per i bambini potrebbe diventare un dono stupendo per far felice chi ogni giorno accudisce con tanto amore. Se non ci ha già pensato la maestra in classe, i bimbi possono fare tutto a casa, con la complicità dei padri.

Il prossimo 9 maggio si celebrerà la festa della Mamma, la cornice di fiori freschi è un lavoretto facile e meraviglioso, arricchito, chiaramente, da una bella foto di famiglia da esporre con orgoglio.

Facendosi aiutare dai papà, i piccoli possono acquistare una cornice in legno semplicissima, colla vinilica, pennello e lucido per decoupage. Per iniziare il lavoretto facile, è opportuno pure raccogliere dei fiorellini da far essiccare, quindi bisognerà pensarci già un po’ prima…

Dopo aver fatto essiccare i fiori e, volendo, anche qualche bella fogliolina, si inizia il lavoro di decoupage. Fiori e foglie secchi vanno attaccati, secondo il proprio gusto e la propria fantasia, sulla cornice in legno, utilizzando della colla vinilica. Dopo che si sono fatti asciugare, passare con il pennello il lucido. Quando la cornice sarà decorata, inserire la foto. Il gioco è fatto, sarà una festa della Mamma memorabile!

Tags: , , , , , ,

Scrivi un commento