Halloween 2019: costume Joker

Halloween è ormai a un passo, tra le tante maschere per i nostri piccoli, in questo 2019 il costume che fa furore è quello di Joker, il più famoso nemico di Batman, che ora ha un film tutto per lui, il capolavoro firmato da Todd Philips con uno straordinario Joaquin Phoenix.
Come realizzare un costume da Joker per Halloween 2019? La pelle bianchissima, i capelli verdi, le labbra di un rosso acceso, vistose cicatrici sul volto, l’abito viola, ma che varia di pellicola in pellicola, di fumetto in fumetto, il cappotto lungo: ecco i segni distintivi di questo ‘anti-eroe’. E allora diamoci da fare care mamme!
Per il costume da Joker per Halloween 2019 occorre avere:
Cerone bianco e nero
Rossetto rosso acceso
Spugnetta da trucco
Pennello sottile
Spray per i capelli verde
Camicia celeste scuro
Cravatta marrone
Corpetto verde
Cappotto e pantaloni viola
Scarpe marroni
Il trucco è basilare per essere Joker. Con l’aiuto di una spugnetta da fondotinta, stendete il cerone bianco uniformemente sul viso, evitando però la zona intorno agli occhi. Con un pennello sottile, applicate il rossetto sulle labbra, prolungando gli angoli fino a metà guancia, così da ricreare il tipico ghigno malefico. Poi sfumate per bene i prolungamenti del sorriso, così da realizzare le cicatrici,. Ora applicate il cerone nero su occhi e contorno occhi, con l’aiuto di un pennello più largo. Infine prendete uno spray per capelli e colorate la chioma di verde.
Gli abiti di Joker non sono facili da trovare solo per il colore inusuale. Se in casa c’è qualche baule con capi anni ’70 allora provate lì, altrimenti guardate nelle bancarelle dell’usato, dove si trovano spesso vestiti di tutte le tipologie, colori ed epoche. In alternativa si può provare qualche differente combinazione di colori, come cappotto nero insieme ad con gilet grigio. E’ il trucco sul viso a essere il top della maschera, del resto.