Halloween: costume IT
Quando ho letto il libro di Stephen King “IT”, quasi non ho dormito per giorni. Poi è arrivato il primo film per la tv e poco tempo fa il remake al cinema. Il clown killer ha il suo fascino come costume per Halloween. A Bibi piace, se così si può dire, moltissimo, in questo 2018 si maschererà da IT, versione femminile, ovviamente.
Per Halloween 2018 creare il costume da IT in versione fai da te non è poi impossibile, anzi. Per realizzare il viso del pagliaccio vi servirà l’occorrente per il trucco: cerone bianco, un rossetto rosso e qualche matita colorata. Applicate quindi con una spugnetta il cerone bianco su tutto il viso. Con il rossetto colorate la punta del vostro naso e usate le matite colorate per definire gli ultimi dettagli intorno alla bocca e gli occhi. Ricordate che dovrete avere un’espressione inquietante. Per il naso rosso, se avete un naso di gomma, utilizzate quello, altrimenti potete colorare il naso. C’è poi bisogno della parrucca. se ne trovano moltissime in giro, variopinte o monocrome.
Per l’abbigliamento ci vuole immaginazione. Deve essere coloratissimo, anche se il costume da Halloween di IT è quello di un cattivo. Procuratevi vestiti colorali, larghissimi, anche di due tre taglie in più della vostra. Se non li trovate, mettete una tuta o una salopette. Benedetta vuole una maglia a righe multicolor, un tutù rosso. Sotto metterà calze a rete nere mettendo però prima sotto i collant in microfibra bianchi, per creare contrasto. Ai piedi metterà scarponcini sempre rossi. Vuole essere così, un po’ spregiudicata, avrà tra le mani anche un bel palloncino, da donare a un bambino per attirarlo a sé e catturarlo, proprio come faceva IT. Attenti a voi!!!
Tags: bambina, bambino, clown, clown assassino, clown killer, halloween, halloween 2018, Halloween: costume IT, it, lavoretti con bambini fai da te, maschera, travestimento