Halloween: costume scienziato pazzo

Avete pensato come vestire i vostri bimbi per Halloween? Finalmente è arrivato! Domani ci sarà il tanto agognato e terrorizzante: “Dolcetto o scherzetto?”. Non avete ancora ideato con il piccolo o la piccola un costume? Eccovi un’idea da realizzare in pochissimo tempo: per Halloween 2016 potete consigliare al figlio o la figlia il costume dello scienziato pazzo.
Sicuramente qualcuno di voi ricorderà la saga di “Ritorno al Futuro”. Beh, allora ha presente il costume dello scienziato pazzo. E per Halloween, vedrete, sarà perfetto e potrete mascherare il pargolo in dieci minuti.
Travestimento last minute, per il costume dello scienziato pazzo occorre avere:
Un grembiele bianco o una camicia sempre ‘white’
Una parrucca riccia, meglio se con capelli di colore rosso o bianco
Enormi guanti di gomma, tipo quelli utilizzati per il giardinaggio
Contenitori in plastica, tipo quelli usati in laboratorio
Occhialoni in plastica, meglio se strambi ed enormi
Bene, ora non rimane che far indossare il grembiule al bambino o alla bambina. Ricordatevi che se ha un taschino sul petto è perfetto, perciò se manca, date due punti con ago e filo e applicatelo sopra. Su i guanti, su la parrucca. Se è una femminuccia con i capelli lunghi a travestirsi così, potete tranquillamente fare a meno della parrucca e cotonarle i capelli, arruffandoli come una pazza, appunto.
Poi su pure gli occhialoni da vista. Il gioco è fatto, basterà avere un’espressione buffa e inquietante sul viso e i contenitori in mano, magari ripieni di sostanze colorare. Tutti impazziranno per una maschera così. Il tocco finale, che rende il tutto più pauroso, potrebbe essere rendere il volto pallidissimo con il trucco adatto e fare anche occhiaie nere sotto gli occhi. Anche sporcare abilmente il grembiule non è male. Insomma, ai particolari penserete quando il costume sarà indossato, ma il più è già fatto.
Tags: bambina, bambino, costume, costume fai da te, halloween, halloween costume scienziato pazza, lavoretti con i bambini fai da te, maschera fai da te, mashera, scienziato pazzo