Lanterna di Halloween

Ormai ci siamo, Halloween sta per arrivare anche in questo 2019. Se i vostri bambini vogliono decorare la loro casa, un’idea originale e facile da realizzare è quella della lanterna di Halloween.
Armatevi si pazienza e creatività, care GoMamme! Prendete un contenitore circolare di plastica e decoratelo con i vostri piccoli, il gioco è fatto. Per realizzare la lanterna di Halloween in casa occorrerà avere:
Un filo di lucine micro led (lo si compra in quasi tutti i negozi ora, qui vicino casa lo vende persino una cartoleria)
Cartoncino nero
Carta velina arancione
Contenitore circolare
Forbici
Nastro biadesivo
Ritagliate gli occhi, il naso e la bocca che andrà a formare il volto della vostra lanterna di Halloween. Pensate alle zucche decorate: occhi e naso saranno a forma di triangolo, la bocca a vostro piacimento. Basta un po’ di fantasia! Fissateli al contenitore con il nastro biadesivo. Inserite dentro il contenitore a forma di vaso il filo di lucine micro led. Infine avvolgete il contenitore con la carta velina arancione e fissatela con il nastro biadesivo. Il gioco è fatto. Non ci vorrà molto e il risultato sarà paurosamente straordinario.
Tags: bambini, bambino, gioco, halloween, lanterna, lanterna di halloween, lavoretti, lavoretti con i bambini fai da te, lavoretto, lavoretto per halloween