Lavoretti con tappi di plastica

Lug 13
Scritto da Annamaria avatar

lavoretti-con-tappi-di-plastica

Con i tappi di plastica delle bottiglie che ogni giorno buttiamo via si possono fare tantissime cose: lo sapevate? I lavoretti con i tappi di plastica sono infiniti e, con la stagione fredda al chiuso, ora, con il caldo, assolutamente all’aperto, in mezzo alla natura, ma pure in terrazzo, fanno trascorrere i pomeriggi ai piccolini di casa, divertendoli.

Con i tappi di plastica si possono realizzare lavoretti da sogno. si possono disegnare su dei cartoncini colorati i corpi di alcuni animali (ragnetti, coccinelle, tartarughine), colorarli e di seguito ritagliarli. Poi usare i tappi di plastica per fare il ‘sopra’, veri e proprii gusci.

Per chi ama le ghirlande, con i tappi di plastica, bucandoli nel mezzo, facendosi aiutare da un adulto, se ne possono creare di favolose e coloratissime, magari intermezzate da dischi fatti sempre con la carta o perline.

Incollandoli uno sopra l’altro con colla a presa forte, si possono fare palazzi altissimi di una città immagnaria, e poi costruire strade, con vie e piazze e giocare all’infinito con macchinine che sfrecciano.

Tra i lavoretti con i tappi di plastica, utile quello dell’alfabeto. Su ogni tappo, all’interno, si incolla un pezzo di carta su cui si scrive una lettera. Si possono comporre parole o, addirittura, micschiare i vari tappi, dividerseli tra bimbi e dare vita a uno ‘Scarabeo’ diverso.

Con i tappi di plastica i più piccoli possono trascorrere le ore a comporre forme libere per terra, ma pure bellissimi mosaici, aiutandosi sempre con foglio di cartoncino e colla.

Per chi è più grandicello, ben vengano curiosi e originalissimi portachiavi, un bel regalo per mamma e papà, un dono green di chi ricicla tutto con passione e fantasia.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento