Lavoretti Festa dei Nonni
Vi ricordate che il 2 ottobre prossimo si celebra la Festa dei Nonni? Fate venire ai vostri figli qualche idea per lavoretti fai da te con cui regalare loro una giornata più allegra.
I lavoretti per la Festa dei Nonni possono come sempre essere infiniti.
Tra i lavoretti per la Festa dei Nonni per i più piccoli ce n’è uno semplicissimo: basta un pezzo di cartone per realizzare una cornice da colorare e personalizzare. dentro ci si può inserire un disegno che esprima tutto l’amore che il nipotino prova per i genitori. Se il bimbo è piccolo, potete fargli imprimere l’impronta della sua mano colorandola di un colore sul palmo e un altro sulle dita: aggiungendo due occhietti e una bocca, sembrerà una faccina da emoticon.
Altro lavoretto carino è un vaso, decorato con i colori appositi, quelli resistenti all’acqua, quindi acrilici, con dentro semi da fare crescere. I piccoli possono optare per i fiori o per le erbe aromatiche, da utilizzare in cucina, ma anche delle semplici piantine da curare.
Si possono anche decorare dei barattolini di vetro con delle fotografie che ritraggano i nonni con i nipotini e poi mettere dentro una candela bianca. Sarà un oggetto bellissimo e prezioso per loro. Gli stessi potete decorarli con smalti colorati, se per voi è meno complicato, e con la colla attaccare fiori fatti in feltro e perline sbrilluccicanti. Certo, bisogna essere un po’ più artisti. Mia figlia, per esempio, è molto creativa in questo caso.
Per i bimbi amanti del Fimo o Cernit, è possibile, acquistando i ganci appositi, fare portachiavi modellando un qualcosa che sia adatto al nonno in questione. Se, ad esempio, è un appassionato di calcio, un bel pallone. Per far indurire la pasta in forno, mi raccomando, chiedete aiuto a mamma e papà.
Tags: 2 ottobre, bambini, dono, festa dei nonni, lavoretti, lavoretti con i bambini, lavoretti festa dei nonni, lavoretto, nonni, regalo