Lavoretto per festa dei nonni

Set 23
Scritto da Annamaria avatar

?????????????????????????????????????????????????????????

Il 2 ottobre prossimo cadrà come ogni anno la festa dei nonni. Ho detto a mia figlia di preparare un lavoretto per la festa dei nonni e far così felice l’ultima rimasta, la mia mamma, nonna Vittoria.

Per la festa dei nonni ci sono tante idee da cui prendere spunto. Il suo lavoretto dovrà essere carino e nello stesso tempo raccontare qualcosa di sé.
Consiglio a voi tutte di fare lo stesso, basta davvero poco.
Per esempio, per i più piccoli, teniate presente che con un pezzo di cartone anche di un vecchio scatolone si può realizzare una cornice da colorare e personalizzare. Dentro ci si può inserire un disegno ad hoc per la festa dei nonni. La cosa più semplice, far imprimere al piccolo il segno delle proprie mani. Poi il bimbo le colorerà come meglio crede, magari aggiungerà due occhietti, o disegnati o acquistati in plastica adesivi (quelli che si muovono sono spassosissimi) un nasino e una bocca e il disegno prenderà vita…

Altra idea per un lavoretto semplice, semplice: lo stecchino di legno di un gelato può trasformarsi in un segnalibro, occorre avere anche bottoni, cartoncini colorati, pennarelli, forbici e colla vinilica. I bimbi disegneranno in cerchio perfetto, a seguire un piccolo papillion e anche una targhetta rettangolare. Taglieranno il tutto, poi incolleranno i pezzi sul bastoncino: in cima il cerchio, poco sotto il papillion e sotto ancora il rettangolo. Il bottone dovra essere incollato tra il papillion e la targhetta. Il cerchio andrà disegnato a forma di nonno o nonna, creando una faccina, anche in modo semplice, elementare direi. Il segnalibro è pronto per essere donato, non prima di aver scritto il nome dei piccoli sulla targhetta con dedica.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento