Pignatta di Halloween
State organizzando un pigiama party per i vostri figli la notte più paurosa dell’anno? Se sì il prossimo 31 ottobre proponete loro il gioco divertente fatto con la pignatta di Halloween, quindi mettetevi all’opera: prima va fatta, chiaramente insieme a loro.
La pignatta di Halloween va, come al solito, riempita di caramelline, cioccolatini e molto altro, sempre a tema rigorosamente mostruoso però. Anche qualche regalino su cui, una volta rotta, si avventeranno i bimbi non è male e li farà gridare dalla gioia.
La pignatta di Halloween potete costruirla in casa con materiale di uso comune e poi personalizzarla a secondo delle vostre esigenze e del gusto dei piccolini
Per fare la pignatta di Halloween dovrete avere:
Palloncini gonfiabili
Colla vinilica
Acqua
Una bacinella
Pennelli
Carta di giornale
Tempere colorate
Carta colorata (velina o crespa)
Iniziate gonfiando un palloncino, deve essere grande. Poi riempite una bacinella con acqua tiepida e colla vinilica. Tagliate la carta di giornale a piccole strisce e immergetela nella bacinella. Rivestite il palloncino con almeno tre strati di carta lasciando libero un pezzo intorno al nodo: è il buco dover poter inserire le caramelle e il resto all’interno. Lasciate asciugare per un giorno e mezzo e quando sarà asciutta, bucate il palloncino facendolo scoppiare. Non dimenticate di fare due piccoli fori per inserire un fil di ferro per poter appendere in alto la pignatta, riempitela di regalini e coloratela con le tempere o decorarla a piacimento con strisce di carta velina o carta crespa. Qualche idea? La cosa più facile sicuramente è farla a forma di zucca e decorarla di conseguenza… Anche di teschio o ragno o pipistrello non è male, anche se un po’ più difficoltoso.
Tags: 31 ottobre, bambini, halloween, istruzioni, lavoretti con i bambini, lavoretti con i bambini fai da te, pignatta, pignatta di halloween