Portapenne per la Festa del Papà

Mar 17
Scritto da Annamaria avatar

Lunedì 19 marzo è San Giuseppe, Festa del Papà. Avete già pensato a un lavoretto per l’uomo di casa? Aiutate i vostri figli a realizzarne uno, tra le tante idee, il portapenne per la Festa del Papà è semplice e divertente. E un’oggetto che potrà tenere sempre sulla propria scrivania al lavoro e così ricordare il pensiero che si è avuto per lui.

Per fare il portapenne per la Festa del Papà non serve comprare moltissime cose, anzi, occorre avere:

Bottiglie in plastica da mezzo litro

Taglierino

Accendino

colori spray opachi

I bambini non devono usare da soli né il taglierino, né accendino, quindi le mamme o i nonni o gli zii o gli amici ‘grandi’ saranno delle provvidenziali assistenti. Con l’aiuto del taglierino, tagliate le bottiglie da mezzo litro, a circa 30 cm dal fondo. Sempre usando il taglierino, incidete le pareti creando tanti spicchi.Utilizzate l’accendino per scaldare e modellare gli spicchi a vostro piacere. Spruzzate il tutto con spray opachi, colorando il portapenne coi colori preferiti dal vostro papà (magari con i colori della squadra di calcio per la quale fa il tifo).

Il portapenne per la Festa del Papà è pronto. Non rimane che impacchettarlo ben, bene e scrivere un bel biglietto, meglio se personalizzato. Sarebbe carino farne uno a forma di cellulare, che tanto piace sia ai piccini che ai grandi. Basterà disegnare la sagoma di un IPhone, ad esempio, su un cartoncino e mettere dentro lo spazio del display il vostro messaggio. Qualche suggerimento? Sono infiniti, date spazio alla fantasia. SE, però, siete proprio a corto di idee, eccone qualcuna: Sei tu il papà migliore!; Un bacione! ; Ti voglio un mondo di bene!. Non dimenticate la data, che è sempre importante.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento