Segnaposto Babbo Natale
I lavoretti fai da te entusiasmano mia figlia e, credo tutti i bambini. Per le festività, con tanti pranzi e tante cene in famiglia, sono necessari i segnaposto a tavola, quelli di Babbo Natale sono ancora più belli.
I vostri figli saranno felici di dare il loro tocco alla tavola imbandita. I segnaposto Babbo Natale li renderanno euforici. E allora diamoci da fare e realizziamoli insieme a loro!
Per fare i segnaposto Babbo Natale occorre avere innanzitutto delle comuni mollette da bucato di legno. Se quelle di plastica hanno sostituito le vostre, non c’è problema: andando in un negozio specializzato in articoli per la casa le troverete sicuramente. Facciamo la lista:
mollette di legno;
tempera di colore rosso;
cartoncino bianco;
feltro di colore rosso;
pennarello nero e rosso;
cotone;
colla vinilica.
Ora procediamo con cura, seguendo le istruzioni del tutorial. Iniziamo col dipingere le mollette usando la tempera rossa coprendone circa i tre quarti. Poi ritagliamo facendo attenzione un triangolo di feltro da incollare sulla parte superiore della molletta, simulando il cappello di Babbo Natale. Ora ritagliamo anche dei baffi di cartoncino bianco e incolliamoli in corrispondenza del viso. Disegniamo gli occhi e in naso con il pennarello nero, la bocca con quello rosso. Infine realizziamo una piccola pallina di cotone da incollare sulla punta del cappello, ricreando il tipico pon-pon si Santa Claus.
I segnaposto a forma di Babbo Natale faranno sicuramente la loro figura e i vostri ospiti ne rimarranno stupiti e, vedrete, ve li chiederanno come ricordo. Se così sarà, prima di completarli vi consiglio di far scrivere dietro al pargoletto di casa Natale 2018, così ci sarà anche la data di un giorno così unico e speciale per tutti, che rimarrà impresso nella memoria quando si crescerà e si diventerà grandi.
Tags: bambini, bambino, fai da te, lavoretti, lavoretti con i bambini, lavoretti con i bambini fai da te, lavoretti faio da te, lavoretto, natale, natale 2018, segnaposto, segnaposto banno natale, tutorial