Zucca Halloween
Io l’ho fatta già ieri, se non vi siente ancora portate avanti, qui di seguto cercherà di spiegare come fare la zucca di Halloween, chiaramente insieme ai vostri piccoli. Benedetta sono due anni che la fa insieme a me.
Come intagliare una paurosissima zucca di Halloween?
Come renderla spaventosa? Non è così difficile come sembrerebbe.
Per prima cosa, per realizzare ‘fai da te’ la zucca di Halloween, bisogna acquistare una zucca abbastanza grande, ormai ne troverete a iosa nel supermarket. Disegnate sulla parte superiore il perimetro che volete tagliare: potrete decidere di realizzare un semplice cerchio o una forma più complessa, come quella a zig zag. Cercate di dare un diametro di circa 15 cm. Con un coltello dalla punta appuntita e ben tagliente, incidete la parte superiore della zucca ottenendo così un coperchio. Dopo aver tagliato tutto il contorno, fate leva con il coltello facendo attenzione a non rompere il coperchio della zucca.
Arrivati a questo punto è necessario scavare l’interno della zucca di Halloween con un cucchiaio raschiando le pareti fino a quando non raggiungono lo spessore di circa 2,5 cm . Lasciatela asciugare per una notte e preparatevi a fare del vostro meglio domani!
E’ arrivato il momento: disegnate su carta da modello un disegno: che faccia volete regalare alla zucca? Ritagliatelo in negativo (ovvero ciò che andrete a eliminare dalla buccia per creare il disegno) e appoggiatelo sulla zucca per verificare che sia di dimensioni esatte e non o troppo grande o troppo piccolo
Perforate la superficie con un cacciavite e successivamente ripassate tutte le parti con un coltello da intaglio. Ultimato il lavoro prendete un lumino e mettetela all’interno della zucca. La zucca di Halloween durerà circa una settimana e poi inizierà a marcire. Se vi siete divertite moltissimo, potete anche farne più di una da mettere in terrazzo o nel giardino di casa.
Tags: halloween, halloween 2017, lavoretti coi bambini fai da te, lavoretto, zucca, zucca di halloween, zucca halloween, zucche