Le foto pure sott’acqua
Sarà l’estate, sarà la voglia di mare, ma trovo che uno dei regali più belli da fare a un bambino sia una bella macchinetta fotografica digitale.
Sviluppare la creatività è importantissimo, farlo immortalando un momento della propria vita o un oggetto che ci ha colpiti è fantastico.
Ce ne sono molte ‘for kids’ in commercio. Una mia amica per il suo piccolo, però, ha appena acquistato quella di Imaginarium, My Camera + Acquacase, con cui si può scattare anche sotto l’acqua!
Costa 69,90 euro e ha caratteristiche tecniche buone: fotografia (5 megapixel) e video (qualità VGA), con struttura utilizzabile sott’acqua, zoom digitale 8x, schermo LCD TFT 2,4″, CD con software per editare le immagini, stampare, inviare, condividere le foto. Da usare con scheda SD con capacità fino ad 8 GB. Compatibile con Windows 2000/XP/Vista/ Mac OS X.
E’ dotata di tracolla e cavo USB. Sia il menù della macchina che il cd con il software tra le lingue da scegliere hanno l’italiano. Ha il flash integrato e la funzione autoscatto. L altre opzioni prevedono: Automatico, Paesaggio, Scena notturna, Ritratto, Sport, Spiaggia.
E’ colorata e divertente. La mia Bibi la invidia molto a Fede, credo proprio che, prima di volare via, cederò… 😉
Foto: Imaginarium
Tags: bambini, bimbi, creatività, digitale, foto, gico, imaginarium, la vita è un gioco, macchina fotografica, piccoli, regalo, subacquea