Ma che bello ‘Rapunzel – L’intreccio della torre’!
Domenica il tempo nella capitale è stato terribile. Approfittando degli eventi meteo e della Roma che giocava la sera a Palermo – ahimè, dovevo pur lavorare!!! – sono andata a vedere l’ultimo capolavoro della Disney, “Rapunzel – L’intreccio della torre” con Bibi e maritino.
Devo ammettere che, già di mio, adoro i film d’animazione e, per questo, avevo lo stato d’animo adatto, ma sono rimasta davvero piacevolmente sorpresa. Il 3D è fatto benissimo, questo, però, è il minimo. La pellicola ha una sceneggiatura ben strutturata, è divertente, romantica e i protagonisti, animaletti compresi, sono adorabili. Il mio preferito è “La Bella e la Bestia”, la rivisitazione di Raperonzolo da oggi in poi condivide il primo posto della top ten.
La storia di questa principessa ingiustamente rinchiusa in una torre da una donna cattiva e liberata per caso dall’affascinante Flynn Rider, di Pascal, il piccolo camaleonte suo unico amico, di Maximus, un cavallo-poliziotto sorprendente, fa sognare e commuove. Il film unisce tutte le tematiche tanto care al mondo Disney: amore, ribellione, libertà, amicizia ed happy end. E poi c’è la musica, tanta, che lo fa diventare quasi un musical e che mi fa pensare a chi avrà il coraggio e l’ardire di portarlo a teatro.
Sono uscita dalla sala entusiasta, quasi più di mia figlia, a cui è piaciuto davvero tanto, ma che con i suoi quattro anni ancora da compiere ha apprezzato fino a un certo punto. Galvanizzata, mi viene voglia di acquistare per lei tutti i gadget dedicati a Rapunzel per il prossimo Natale e non vedo l’ora esca il dvd…
Esagerata? Credo di no e non posso che consigliarvi di andare di corsa al cinema per gustarvelo. Poi mi farete sapere…
PS: Nella versione italiana Rapunzel è doppiata splendidamente da Laura Chiatti, mentre Flynn Ryder è Giampaolo Morelli, ma quando canta, la voce è del bravissimo Mario Biondi.
Tags: 3d, camaleonte, cavallo, cinema, disney, divertente, figlia, film, flynn ryder, la vita è un gioco, mamma, maximus, papà, pascal, pellicola, raperonzolo, rapunzel, rapunzel - l'intreccio della torre
ciao! anche io ho amato questo film!!! davvero ben fatto e coinvolgente soprattutto in 3d!!
Però volevo dirti che per le voci non è proprio come scrivi tu: Mario Biondi dà la voce all’orco buono Uncino che vuole fare il pianista, mentre Flynn quando canta è doppiato da Massimiliano Alto, giovane promessa del canto (…altra scoperta della Disney!! 🙂 )
Anzi meglio…Massimilano Alto è figlio d’arte e canta durante il film, Marco Castelluzzo è la promessa di mycamprock (disey) che canta invece la sigla…che bravi tutti cmq!!!!
Scusa, hai fatto bene a scriverlo: chiedo venia…! Perdonata??? Son contenta che sia piaciuto tanto pure a te e spero a tanti altri
mitico Massimiliano Alto…. come dimenticare la sua bella voce in Aladdin? Questo film invece ancora non l’ho visto, ma sarà preso
volevo dire ‘presto’ 😛
Ciao a tutti volevo chiedere se le parti cantate, nel film, di Rapunzel sono interpretate sempre da Laura Chiatti o da Arianna la ragazza del video versione pop del brano