Mascherina fai da te
Sabato pomeriggio ci saranno qui a Roma tante sfilate dedicate al Carnevale, come pure nel resto d’Italia. Sabato Grasso impone divertimento, soprattutto per i piccoli. Noi mamme abbiamo pensato di farli partecipare a quella che si svolgerà nella strada principale di Monteverde Vecchio. In centro è tutto ancora più effervescente, ma il traffico e i tanti turisti ci fanno preferire una scelta meno caotica.
I nostri figli si travestiranno ognuno con la propria maschera. Bibi ha voluto dalla Befana quella di The Brave. Merida è ribelle come lei, che però non ha i capelli rossi. Ha persino l’arco con le frecce. Tutto perfetto, ma abbiamo pensato di dare ai bimbi il compito di mettere sul viso un’altra mascherina, fatta interamente con il cartoncino da loro stessi.
La mattina ci ingegneremo a ritagliarla insieme. In Rete ne troverete a bizzeffe. Personalmente amo quelle veneziane, credo che, essendo una principessa, siano adatte al suo costume. Se sarà possibile e avrà pazienza, la disegneremo per poi ritagliarla, basta avere un cartoncino abbastanza spesso e un po’ di fantasia. Ma, se proprio non ne vorrà sapere, la stamperò a misura originale, la incollerò io stessa sul cartone e poi, dopo averla colorata con i pennarelli fluo e con i toni metallici, la farò ritagliare da Bibi. A seguire faremo i buchini e, aiutandomi con il nastro adesivo, metterò i laccetti per poterla legare. Vada per il travestimento bello e fashion, ma l’originalità paga sempre, o no?
Tags: bambini, bimbe, carnevale 2013, colorare, disegno, fai da te, gioco, la vita è un gioco, maschera, mascherina, ritagliare, travestimento