Natale 2016: giocattoli più venduti

Dic 20
Scritto da Annamaria avatar

Ogni anno ci sono i ‘must have’, i giocattoli più venduti. In questo Natale 2016 speriamo che Santa Claus abbia già fatto una scorta di questi che di seguito vi riporterò, sono gli irrinunciabili per ogni bambino…

I giocattoli più venduti in questo Natale 2016 sono sicuramente quelli legati alla saga intramontabile e infinita di Star Wars.
L’uscita del film “Rogue One: A Star Wars Story” il 15 dicembre da Disney, con relativi gadget (Hasbro e Giochi Preziosi) non fa che rendere il tutto ancor più accattivante. Il classico Millennium Falcon, le spade laser Blade Builders, il nuovo clone interattivo: regalare cose di Star Wars, dai 4 anni in su, è assolutamente cool.

Altri sempre verdi, tra i giocattoli più venduti del Natale 2016 ci sono i Lego. Rimangono saldi in vetta, nonostante la digitalizzazione dei più piccoli. E sono considerati ‘moderni’, grazie alle partnership (come Star Wars anche qui, poi Batman super heroes) con altri franchise. Nei negozi di giocattoli l’offerta è infinita. Se non si vuole sbagliare si può scegliere tra la linea City, quella Friends, la nuova Elves.

Pure Playmobil è un eterno must have. Quest’anno ad esempio va fortissimo con le ambientazioni degli antichi Egizi, i Romani conquistatori e i Pirati. Resistono i personaggi legati a Frozen, film amatissimo della Disney. Anna, Elsa, Olaf sono richiestissimi, come anche gli accessori e tutto il regno di ghiaccio, scettri e costumi compresi,

Nelle new entry ci sono i droni: se ne parla da qualche anno, se ne trovano un’infinità, quasi tutti costosi. Piacciono molto ma non sono per i bambini più piccoli. I più tecnologici hanno videocamera per trasmettere in diretta.

Desiderata è una scimmia interattiva, Zoomer Chimp. Dopo il cagnolino robot Zoomer e la versione dinosauro Dino, nella famiglia dei robot interattivi (Spin Master), c’è la scimmietta. Per i bambini dai 3 anni c’è Hachimals, l’uovo interattivo che interagisce con luci e suoni e si schiude grazie alle cure del bambino.

Tra i giochi da tavolo, i più venduti sono il divertente Torte in faccia, il detective game Chrono bomb!, Il tesoro del serpente, Labirinto (Ravensburger) e poi da Clementoni il gioco Bake Off Italia, versione da tavolo del programma di pasticceria di Real Time. Monopoly Banking va fortissimo: non ci sono più le banconote ma moderne carte di credito contactless con relativo Pos e le schede sono dotate di chip.

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento