Natale 2016: giocattoli tecnologici

La letterina di mia figlia per Natale 2016, quella diretta a Santa Claus, è lunghissima e piena zeppa di richieste. L’abbiamo lasciata all’elfo sul calendario stanotte e lui se l’è portata via…
Ha molti desideri mia figlia, il Natale 2016 per lei è ricchissimo, almeno lo spera. I giocattoli tecnologici la fanno da padrone. E proprio sui giocattoli tecnologici più educativi volete qualche consiglio?
Per il Natale 2016 i giocattoli tecnologici che vanno per la maggiore sono parecchi. Lasciamo per un momento lo smartphone e il tablet, in cima ai pensieri di molti bimbi, anche troppo piccoli per poterlo avere.
“Doc” è il robot educativo semovente che insegna ai bambini in età prescolare a contare, a riconoscere lettere, animali, e colori. Grazie ad una serie di pulsanti, colorati e bombati, posti sul capo, può essere programmato ad evitare gli ostacoli sulle mappe da gioco, in modo da portare a termine le missioni scelte. Così i piccolini migliorano le loro capacità logiche.
“Mio Robot” è un kit montabile che permette di assemblare un robot semovente e di personalizzarlo. Una volta montato il tutto, anche in questo caso, si potrà scegliere una missione e, a seconda dell’opzione preferita, programmare il robot perprovare a vincere alcune sfide.
“Mindstorms 2013 EV3”, prodotto dalla LEGO, permette di costruire con mattoncini un vero robot e di dargli cuore hi-tech.
Con “Meccano Camion 4×4” sarà possibile e montare sino a 25 modelli diversi di fuoristrada 4×4 adeguatamente motorizzati con una power unit elettrica. Non sono telecomandati.
Passando ai droni, “Parrot Mambo” è un quadricottero per il volo all’aperto o negli ambienti chiusi, che con gli accessori può sparare palline o prendere e sollevare oggetti. Lo si controlla con un’app per smartphone/tablet ma è possibile acquistare un telecomando a parte.
“Parrot Rolling Spider Drone” ha sia le eliche che due ampie ruote laterali, in modo da potersi arrampicare sui muri.
Tags: babbo natale, bambini, bimbi, consigli, giocattoli, giocattolo, giochi per bambini, gioco, natale, natale 2016, regalo, santa claus