Natale 2022: libri per bambini

I libri per i bambini abbondano sul mercato, a Natale 2022, come vi ho raccomandato anche per quelli passati, regalatene uno ai piccoli: li farà sognare con la fantasia.
Tra i libri per i bambini sotto l’albero di Natale in questo 2022 per i più piccoli, dai 2 anni, è una buona idea donare “Leggo e Imparo. La mia prima biblioteca”, di Mathew Neil, edito da Sassi. Sono otto robusti libretti con tantissime illustrazioni che insegneranno a riconoscere i colori, le forme, gli opposti, i numeri, l’alfabeto.
Dai 3 anni in su c’è “Il Natale del Pinguino”, una favola bellissima di Salina Yoon, edita da Lapis. Tra i libri di Natale 2022 per bambini da segnalare anche quelli per i più grandicelli, dai 6 anni, “Il mio piccolo Natale”, di Astrid Lindgren, “mamma” di Pippi Calzelunghe, un delizioso ricordo d’infanzia, edito da Modadori.
A chi ha 7 anni si può regalare “Un fantasmagorico Natale. 25 storie, attività e ricette dolcemente spaventose”, di Irma Ruggiero, un diverte calendario dell’Avvento pieno di storie, ricette, attività e idee, edito da Mondadori. Dai 10 anni è appassionante “Daniel Ghost e le anime erranti”, di Nicola Lucchi, edito da Gribaudo, un fantasy misterioso e avvincente.
Tags: bambina, bambini, bambino, giochi per bambini, libri, libri natale 2022, Natale 2022: libri per bambini, regali natale