Nel weekend compriamo le arance dell’Airc
La neve e il gelo non fermano la solidarietà. Sabato 4 febbraio ci sarà regolarmente l’iniziativa dell’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro), giunta alla 23/a edizione, che porterà in tutte le piazze le arance rosse Igp della Sicilia per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.
L’appuntamento è rimandato a causa del maltempo all’11 febbraio in Lombardia (tranne Brescia, Lissone, Cernobbio e Palazzolo sull’Oglio); Emilia Romagna; Marche; Abruzzo; Molise; Lazio (tranne Roma e alcuni paesi della provincia).
“Quest’anno abbiamo avuto tante circostanze avverse – rileva il presidente dell’Airc, Piero Serra – a partire dallo sciopero degli autotrasportatori fino al gelo e alla neve di questi giorni. Mancano le cavallette…Comunque abbiamo deciso di continuare e quindi i nostri volontari saranno con i loro banchetti a distribuire le arance della salute per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. Il contributo richiesto sarà di 9 euro. Questa sarà la prima ‘iniezione’ di fondi del 2012″.
Obiettivo della giornata è raccogliere 3,7 milioni di euro, grazie alle 411mila reticelle di arance rosse (scelte perché contengono il 40% in più di vitamina C rispetto a quelle bionde) che saranno distribuite nelle 2.097 piazze coinvolte, da 20mila volontari. “Per avere informazioni su quali saranno le piazze coinvolte – conclude Serra – si potrà chiamare il numero verde 840001001“. A sostenere l’iniziativa vari testimonial, tra cui la schermitrice Margherita Granbassi e i comici Aldo, Giovanni e Giacomo.
Per avere informazioni aggiornate sulle piazze dove trovare le Arance della Salute , oltre al numero verde, si può anche cliccare su www.airc.it.
Tags: arance, arance airc, aric, associazione italiana ricerca cancro, beneficenza, cancro, ricerca, solidarietà, vitamina c